Cosa significa tasso di conversione?Come calcolare la formula del tasso di conversione degli ordini e-commerce?

Cosa significa tasso di conversione?

Marketing su InternetIl tasso di conversione in , è il rapporto tra il numero di conversioni completate e il numero totale di clic sui contenuti promossi durante un periodo statistico.

  • I tassi di conversione sono al centro della redditività finale di un sito web.
  • Il miglioramento del tasso di conversione del sito Web è il risultato del funzionamento complessivo del sito Web.

Cosa significa tasso di conversione?Come calcolare la formula del tasso di conversione degli ordini e-commerce?

Come calcolare il tasso di conversione?

Formula di calcolo del tasso di conversione:Tasso di conversione = (conversioni/clic) × 100%

Tasso di conversione del sito web = numero di visite a una determinata azione/numero totale di visite × 100%

Il significato dell'indicatore: misura l'attrattiva dei contenuti di un sito per i visitatori ePromozione Webeffetto.

例如:

  • 10 utenti vedono il risultato della promozione della ricerca, 5 di loro fanno clic sul risultato della promozione e passano all'URL di destinazione.
  • Dopo di che ci sono 2 utenti con successivo comportamento di conversione.
  • Alla fine, il tasso di conversione del risultato della promozione è (2/5) × 100% = 40%.

(1) Tasso di conversione della pubblicità

1. Nome indicatore:

  • Tasso di conversione degli annunci.

2. Definizione dell'indicatore:

  • Il tasso di conversione dei netizen che cliccano sull'annuncio ed entrano nel sito web della promozione.

3. Descrizione dell'indicatore:

  • Anche il periodo delle statistiche, inclusi ore, giorni, settimane e mesi, può essere impostato in base alle esigenze.
  • Le statistiche includono annunci Flash, annunci illustrati, annunci di collegamento di testo, articoli soft, elettronicimarketing via emailAnnunci, annunci di marketing video, annunci Rich Media, ecc...

La conversione si riferisce al segno del cambio di identità di un utente della rete:

  • Ad esempio, gli utenti Internet passano da visitatori ordinari a utenti registrati o acquistano utenti.
  • I badge di conversione di solito si riferiscono a determinate pagine, come la pagina di successo della registrazione, la pagina di successo dell'acquisto, la pagina di successo del download, ecc...
    Le visualizzazioni di queste pagine sono chiamate conversioni.
  • Il rapporto tra il volume di conversione degli utenti pubblicitari e la copertura pubblicitaria è chiamato tasso di conversione pubblicitaria.

(2) Tasso di conversione del sito web

Il tasso di conversione del sito web è il rapporto tra il numero di visite (transazioni) e il numero totale di volte in cui gli utenti intraprendono l'azione obiettivo corrispondente.

Va notato che le azioni corrispondenti qui menzionate possono essere l'accesso dell'utente, la registrazione dell'utente, l'abbonamento dell'utente, il download dell'utente, l'acquisto dell'utente, ecc. Pertanto, il tasso di conversione del sito Web è un concetto generalizzato.

Prendi l'accesso utente come esempio:

  • Se ci sono 100 accessi al sito ogni 10 visite, il sito ha un tasso di conversione degli accessi del 10%.
  • Gli ultimi 2 utenti si iscrivono e il tasso di conversione dell'abbonamento è del 20%.
  • C'è 1 utente che effettua un ordine, il tasso di conversione di acquisto è del 50% e il tasso di conversione del sito Web è dell'1%.

Vale la pena notare che molte persone definiscono il tasso di conversione del sito Web come tasso di conversione della registrazione o tasso di conversione dell'ordine, che è un concetto ristretto di tasso di conversione del sito Web.

Misura i tassi di conversione del sito web

1) CTR

AdWords e link testuali, immagini del portale, indicatori di misurazione della pubblicità drill - percentuale di clic.

  • Tali attività di promozione online di solito hanno un alto tasso di investimento e rendimento.
  • Il nostro obiettivo è promuovere negozi e prodotti per migliorare l'immagine del marchio e le vendite.
  • Pertanto, la metrica più importante per testare il tasso di conversione di tali promozioni è la percentuale di clic.

Il CTR può riflettere:

  1. Gli annunci sono attraenti?
  2. Gli annunci sono accettabili per gli utenti?
  3. Quante persone vengono al negozio online?

2) Secondo tasso di salto

Dopo essere entrato nel sito Web, il tasso di conversione misurato: il secondo tasso di salto.

  • Nella pagina pubblicitaria, possiamo vedere quanti clic ci sono per scoprire quante persone entrano nel negozio online?

Quindi dobbiamo capire il tasso di conversione attraverso il secondo tasso di salto.

  • Il tasso di double hop si riferisce all'utente che visita il sito, se è interessato a una pagina o un prodotto del sito, farà nuovamente clic, il che risulterà in due hop.

Frequenza di rimbalzo e frequenza di rimbalzo sono concetti opposti:

  • Maggiore è il tasso di doppio salto, meglio è.
  • La formula per calcolare la seconda frequenza di salto: la seconda frequenza di salto = il numero di secondi clic / il numero di visitatori del sito web.

3) Tasso di richiesta

Dopo aver inserito la pagina del prodotto, la metrica per misurare il tasso di conversione: il tasso di consultazione.

Ovviamente alcuni utenti saranno interessati a questo prodotto, e dopo essere entrati nella pagina del prodotto, quando saranno attratti dal prodotto, si consulteranno e comunicheranno attraverso strumenti come QQ, Want Want e 400 Phone.

  • Questa è una metrica che controlla il tasso di conversione di una pagina.
  • La formula per calcolare il tasso di consultazione: il tasso di consultazione = il numero di consultazioni / il numero di visitatori alla pagina del prodotto.

4) Tasso di conversione dell'ordine

Dopo la consultazione dell'utente, l'indicatore per misurare il tasso di conversione - il tasso di conversione dell'ordine.

  • Il tasso di conversione degli ordini è la misura definitiva, a seconda delle richieste degli utenti e dei clienti, nonché dei risultati della comunicazione.
  • La formula per calcolare il tasso di conversione dell'ordine: tasso di conversione dell'ordine = volume dell'ordine / consultazione

(3)Gestione SEOTasso di conversione

Il tasso di conversione SEO è il rapporto tra il numero di volte in cui gli utenti visitano il nostro sito Web attraverso i motori di ricerca e il numero totale di visite degli utenti sul sito Web.

Il tasso di conversione SEO è un concetto ampio.

Il comportamento dell'utente del sito Web corrispondente può essere:

  • Login utente
  • 用户 注册
  • Abbonamento utente
  • Download dell'utente
  • L'utente ha letto
  • Condivisione utente e altre azioni utente

fornitore di energia elettricaTasso di conversione

E-commerceI tassi di conversione sono diversi:

  • E-commerceIl tasso di conversione del sito web si concentra principalmente sul volume delle transazioni e sul numero totale di siti web.
  • La percentuale dei tassi di conversione IP e SEO, è la conversione dei visitatori in utenti residenti del sito web tramite SEO.
  • Può anche essere inteso come la conversione dei visitatori in utenti.

Inoltre, ci sono molti utiliWordPressUn sito web per SEO non ha i requisiti di un sito e-commerce professionale, né partecipa direttamente alla vendita di prodotti attraverso il sito web.

ad esempio, eSender VirtualeNumero di cellulare cinese, tramite WeChatPromozione dell'account pubblico▼ per completare l'ordine

Quindi, come migliorareCopywritingTasso di conversione?perfavore guardaChen WeiangQuesto tutorial dal blog▼

Speranza Chen Weiliang Blog ( https://www.chenweiliang.com/ ) condiviso "Cosa significa tasso di conversione?Come calcolare la formula del tasso di conversione degli ordini e-commerce? , per aiutarti.

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